REI Srl è Specializzata nello smaltimento di inerti e sfabbricidi in tutto il territorio Pugliese. Noleggiamo cassoni e camion ribaltabili o cassoni scarrabili per lo smaltimento di rifiuti da demolizioni e di risulta e per il trasporto di macerie.
Il Nostro Servizio comprende il noleggio dei cassoni scarrabili per inerti e su richiesta il carico sul camion dei rifiuti da demolizione. Ci occupiamo inoltre dello smaltimento di rifiuti inerti in Puglia.
Perchè smaltire correttamente i rifiuti Inerti
Gli inerti (cosiddette macerie o calcinacci) provenienti dalle opere civili quali ristrutturazione o demolizione di edifici (abitazione, scuole, uffici, negozi, ecc…) non possono essere gettati nei cassonetti comunali.
Se l’opera di demolizione è frutto del “fai da te”, cioè di un privato cittadino, allora gli inerti devono essere smaltiti nelle isole ecologiche, mentre se è stata un’impresa ad effettuare il lavoro, sarà proprio quest’ultima a dover provvedere alla smaltimento degli inerti in una discarica riconosciuta per legge come “discarica per inerti”.
Il ciclo di gestione dei rifiuti inerti
ARRIVO DEL RIFIUTO
Il rifiuto arriva tramite analisi fornite dal produttore dello stesso e viene monitorato e controllato dal nostro personale qualificato.
STOCCAGGIO E TRATTAMENTO
Il rifiuto viene stoccato e lavorato in appositi impianti nei quali si effettua una trasformazione in materia prima.
MATERIALE INERTE RICICLATO
Ottenuto il prodotto viene effettuato un ulteriore controllo ai fini della certificazione e quindi viene immesso sul mercato edile.